Cos’è CREA

Checklist-128Benvenuti, siete atterrati su Crea, il primo incubatore di impresa virtuale per aprire una libreria per bambini.

Prima di ogni cosa definiamo i termini.

Che cos’è un incubatore di impresa?
Un’incubatore è una sorta di nursery di impresa. Ha lo scopo di aiutarvi a creare la vostra attività seguendovi passo passo fino all’apertura e oltre.

Abbiamo strutturato questo sito in modo semplice ed immediato, sperando di darvi tutto l’aiuto di cui avete bisogno e con un grado di nostro coinvolgimento e aiuto che deciderete voi.

Perché virtuale?
Perché abbiamo aiutato ad aprire quasi 90 librerie e molto sono lontane da noi in Italia. Tutte hanno però lo stesso diritto di essere seguite verso la realizzazione. E allora visti i potenti mezzi (sic!) possiamo comunicare anche così.

Troverete on line risposte alle vostre domande, pagine da studiare, stimoli e spunti di riflessione e se vorrete dei tutor per seguirvi nel vostro percorso verso la vostra attività.

Perché una libreria per bambini?
Perché oggi investire sui libri per bambini vuol dire innescare nel nostro Paese una rivoluzione culturale di lungo periodo. Fino a qualche anno fa era un settore poco conosciuto. Oggi invece ha un volume di vendita e di stampati notevole. Inoltre la libreria per bambini rappresenta un punto di aggregazione e di attività che la famiglia può svolgere assieme al bambino. Quindi un polo non solo culturale ma anche commerciale. E rappresenta per molti di noi un nuovo inizio, un nuovo lavoro. La prima pagina di un libro complesso eppure bellissimo.